TSC Auto ID presenta una soluzione aziendale linerless completa

Le etichette linerless combinano l'efficienza aziendale con la stampa di etichette sostenibili ed ecologiche

Con le aziende che danno priorità alla responsabilità ambientale, alla sicurezza sul posto di lavoro e all'efficienza, TSC Auto ID, fornitore leader di soluzioni di stampa innovative, introduce con le sue soluzioni complete di etichette linerless un approccio sostenibile alla stampa di etichette. Il passaggio dalle etichette tradizionali a quelle linerless riduce al minimo l'impatto ambientale e si allinea perfettamente alla conformità normativa, migliorando al contempo l'efficienza operativa delle aziende.

"TSC Auto ID offre un'ampia gamma di soluzioni di stampa linerless, che spaziano dalle stampanti mobili e da scrivania a quelle industriali. Le nostre stampanti linerless sono progettate con cura per garantire un'esperienza d'uso senza interruzioni, incorporando la funzionalità antiadesiva per ridurre al minimo il contatto con i supporti linerless. Inoltre, le nostre stampanti linerless sono caratterizzate da un design UI/UX superiore per garantire una qualità di stampa stabile, un'ampia convalida delle etichette linerless per una compatibilità senza problemi e un design semplificato per la manutenzione", ha dichiarato Michelle Hu, Direttore di Linerless Solutions Business di TSC Auto ID.

La stampa linerless si presta a una molteplicità di applicazioni in diversi settori. Nel settore della vendita al dettaglio, dall'imballaggio dei prodotti all'etichettatura dei prezzi e agli adesivi promozionali, le etichette linerless offrono lunghezze flessibili nello stesso rotolo per poter contenere diverse quantità di informazioni. Nel settore dei magazzini e della logistica, queste etichette contribuiscono a ridurre i tempi di elaborazione delle etichette di spedizione e imballaggio, grazie all'assenza del liner, aumentando così l'efficienza. Nel settore sanitario, dove l'accuratezza e la sicurezza del paziente sono fondamentali, le etichette linerless rappresentano una soluzione affidabile per l'etichettatura di campioni e nelle farmacie. In questo modo si ottimizzano i processi e si riducono al minimo gli errori umani al momento di applicazione.

Il passaggio alla stampa di etichette linerless offre numerosi vantaggi alle aziende. In primo luogo, promuove la sostenibilità riducendo le emissioni di carbonio durante la produzione delle etichette ed eliminando gli scarti dovuti ai liner. Questo contribuisce ad un ambiente più verde e rafforza la sicurezza sul posto di lavoro. In secondo luogo, questo cambiamento si traduce in un significativo risparmio sui costi, consentendo di utilizzare fino al 40% in più di etichette per rotolo, riducendo i requisiti di stoccaggio, alleggerendo i carichi di trasporto ed eliminando i costi di gestione dello smaltimento. Inoltre, il passaggio al linerless migliora l'efficienza operativa complessiva grazie ad una rapidità di applicazione dovuta all'assenza di carta di supporto e alla flessibilità di stampare etichette di lunghezza diversa sullo stesso rotolo. Questo approccio è in linea con gli obiettivi ambientali e semplifica le operazioni aziendali.

Oltre alla nostra gamma completa di stampanti linerless, TSC Auto ID offre anche etichette linerless e soluzioni per la pulizia. Con l'introduzione di questa soluzione ecologica per etichette linerless, TSC Auto ID sottolinea il proprio impegno a fornire soluzioni di stampa all'avanguardia, sostenibili ed efficienti per le aziende di tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni sulla soluzione linerless, visitate il sito web di TSC Auto ID.